Comprendere e perdonare: la Turchia ha cambiato retorica sull'abbattuto SU-24

28.06.2016
Tre condizioni del Putin

Dopo l'incidente nei cieli sopra la Siria, Mosca ha interrotto tutti i contatti con Ankara e ha introdotto una serie di rigorose misure restrittive in campo economico. Di conseguenza, l'economia turca è ha perso  miliardi di dollari. La Russia ha messo tre condizioni per la ripresa del dialogo: scuse pubbliche di Erdogan, i danni ed indagine del reato.

La cospirazione contro di Erdogan

Alcuni esperti suggeriscono che la distruzione del russo SU-24 potrebbe essere è una parte della cospirazione delle élite filo-americani contro il presidente Recep Tayyip Erdogan. Secondo alcuni rapporti, questo è stato fatto a sua insaputa, con l'obiettivo di destabilizzare le relazioni russo-turche e provocare un altro conflitto nella regione.

La previsione

Nel futuro prossimo i rapporti devono essere normalizzati. Alla fine della settimana, ci potrebbero essere un incontro dei ministri per gli affari esteri , in cui da discutere i prossimi passi per l'insediamento. Il confronto tra la Russia e la Turchia non è vantaggioso per chiunque tranne gli Stati Uniti, quindi ci possono essere i tentativi di sabotare i negoziati dalle reti d'influenza occidentale.