18+
La situazione in America Latina assomiglia alla variazione del saldo politica nell'Unione europea, che si è verificato nella seconda metà degli anni 2000. Su un'ondata di sentimento anti-americano nel 2003, Germania e Francia hanno preso posizioni euro-continentalist e cominciarono un riavvicinamento con la Russia. Ma in entrambi i paesi, a seguito di un intenso lobbying da Washington nelle prossime elezioni, i candidati atlantisti - Nicolas Sarkozy in Francia e Angela Merkel in Germania - successivamente è salito al potere.
Questi eventi sono anche svolgendo sullo sfondo di una crisi di soluzioni politiche e la mancanza di nuove idee. Se Lula da Silva riesce a usare la retorica populista e in sella alla crescita complessiva dell'economia mondiale, poi Dilma Rousseff si troveranno ad affrontare nuovi problemi e sfide. I vecchi strumenti non sono abbastanza efficace, e lontano dai pensatori più brillanti, che sono stati in grado di proporre alternative di qualità, sono vicini al presidente e il partito laburista. Allo stesso tempo, il paese è costantemente sotto la pressione degli Stati Uniti, e la politica interna è stata erosa dalla corruzione delle strutture governative e aziende. In particolare, lo scandalo che circonda il gigante del petrolio "Petrobras" mette a repentaglio l'efficienza del sistema di Stato nel suo complesso. Allo stesso tempo, non possiamo escludere provocazione seguita da perdite organizzato da una forza esterna per destabilizzare la situazione.
Due possibili varianti di eventi futuri confrontano Brasile. Se il procedimento di impeachment iniziare, poi un'ondata di proteste da entrambe le parti escalation. Il sostegno esterno attivo dell'opposizione potrebbe precipitare il paese nel caos. Grandi scioperi e disordini potrebbero raggiungere facilmente le principali metropoli. La seconda variante prevede la conservazione della Rousseff come presidente e l'adozione urgente di misure economiche e politiche. Sembra che il partito al governo ha una comprensione di dove la minaccia proviene. Martedì scorso, la polizia ha perquisito la casa del presidente della Camera bassa del parlamento, Eduardo Cunha, che ha avviato la procedura di impeachment. Le accuse di crimini sono stati anche mosse contro un certo numero di altri politici di alto rango. Dilma, inoltre, rimane sostenuta dai sindacati in Brasile.
Nonostante le battute d'arresto politiche per Rousseff negli ultimi anni, la sua rimozione dalla carica del presidente attraverso impeachment è nel complesso non è vantaggioso per il paese. Brasile ha avviato una serie di processi a lungo termine, tra cui la cooperazione all'interno BRICS. Essi non danno risultati rapidi, ma possono essere di importanza strategica per il futuro del Brasile.
Заметили опечатку на сайте? Выделите текст с ошибкой и нажмите Ctrl+Enter.